m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

IL BIANCHELLO D’AUTORE VINO UFFICIALE DEL FESTIVAL DEL BRODETTO DI FANO 2019

  |  News   |  IL BIANCHELLO D’AUTORE VINO UFFICIALE DEL FESTIVAL DEL BRODETTO DI FANO 2019

Il Bianchello del Metauro, vino eccellente che si sposa perfettamente ai piatti della tradizione ittica marchigiana, sarà infatti anche quest’anno il vino ufficiale della manifestazione. Sarà possibile degustare un calice di Bianchello del Metauro superiore in tutti i ristoranti presenti all’interno della manifestazione.

A trainare il progetto è il gruppo “Bianchello d’Autore” che vede coinvolte 9 cantine di Bianchello del Metauro nella promozione e in qualche modo nella rivincita di questa eccellente DOC, insieme a IMT – Istituto Marchigiano di Tutela Vini.

Una prova che prosegue dal settembre 2017, quando proprio dal palco del Festival del Brodetto il progetto “Bianchello d’Autore” si è presentato al pubblico, e che continua oggi con una serie di appuntamenti, presentazioni, degustazioni e, soprattutto, grandi abbinamenti previsti per far conoscere, e amare, un grande vino dal sapore autentico, che proprio quest’anno festeggia i 50 anni di tutela.

Proprio quello che accadrà dal 4 al 7 luglio al Festival quando il “Bianchello del Metauro” accompagnerà le ricette di zuppe di pesce proposte dai migliori chef d’Italia che calcheranno il palco centrale durante i cooking show. Nel segno di una rivincita di gusto a base di Bianchello e Brodetto!