m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

COSA VUOL DIRE PRODURRE VINO BIOLOGICO ?

  |  News   |  COSA VUOL DIRE PRODURRE VINO BIOLOGICO ?

ETICA, AMBIENTE, FUTURO: “ESSERE BIO” SECONDO I PRODUTTORI DI BIANCHELLO D’AUTORE

Etica, ambiente e futuro: sono questi gli elementi che accomunano le cantine di Bianchello d’Autore sotto il segno del biologico. “Essere bio” è una scelta naturale in una regione, le Marche, e in una provincia, quella di Pesaro e Urbino, prime in Italia per numero di attività e di aziende agricole biologiche.

Al giorno d’oggi, il rispetto della terra, dell’ambiente e delle persone non può più essere accessorio, ma deve essere una forma mentis con cui lavorare il presente per costruire il futuro, proponendo un modello produttivo differente da quello industriale e lasciando ai giovani di domani un mondo diverso, più giusto.

Il percorso biologico – condividono i produttori – rappresenta una scelta etica che pone al centro la sostenibilità ambientale, la viticoltura di qualità e il rispetto del consumatore: principi cardine per affrontare le sfide del futuro. L’agricoltura bio offre, inoltre, margini di crescita e sviluppo su mercati esteri, dove il consumatore è attento e sensibile a prodotti puliti e di qualità”.

Con le cantine di Bianchello d’Autore, il Bianchello del Metauro Doc lascia la parola alla terra e cresce in autenticità.